Hilton Hotels & Resorts lancia eforea: il centro benessere Hilton

Nuovo concetto innovativo di centro benessere globale presenta percorsi con trattamenti esclusivi ed elementi di design innovativi

This information originated in Italian.

October 21, 2010

MCLEAN, Va., DUBAI, LONDRA e SINGAPORE -

 Hilton Hotels & Resorts lancia eforea: il centro benessere di Hilton, il suo nuovo concetto globale di centro benessere destinato a diventare uno dei marchi di centro benessere al mondo in più rapida crescita. "eforea: spa at Hilton" offre un menu esclusivo di percorsi di trattamento e di elementi dal design innovativo, che offrono una soluzione di centro benessere chiavi in mano che i proprietari possono facilmente implementare e personalizzare. Sfruttando la sua portata globale e la sua perizia, Hilton ha tratto i migliori elementi e le migliori pratiche da Europa, Asia - Pacifico, Medio Oriente e Africa e le Americhe per creare un concetto unico per i viaggiatori globali informati di oggi.

Hilton Hotels & Resorts è uno dei maggiori fornitori di servizi di centri benessere con 123 centri in funzione nelle sue proprietà di tutto il mondo. Il marchio Hilton Hotels & Resorts ha oltre 80 proprietà in via di sviluppo che hanno in programma di aggiungere un centro benessere e prevede che il centro benessere che verrà scelto sarà eforea.

"Oggi solleviamo l'esperienza del centro benessere a un nuovo livello con l'introduzione del nostro nuovo concetto di centro benessere globale- eforea: spa at Hilton" ha dichiarato Dave Horton, direttore globale, marchio Hilton Hotels & Resorts. "eforea eroga i servizi di standard elevato che gli ospiti si aspettano da Hilton e rafforza ulteriormente la nostra posizione di leader per lo stile e l'avanguardia dell'ospitalità globale, Con l'odierna inaugurazione all'Hilton Short Hills e oltre 80 centri benessere ora presenti nella nostra linea globale, eforea possiede il potenziale giusto per promuovere l'evoluzione dei centri benessere del nostro settore sul scala globale."

La prima "eforea: spa at Hilton" debutta oggi all'Hilton Short Hills, un albergo AAA Four Diamond situato a Short Hills, nel New Jersey, a 45 minuti di distanza da Manhattan. La festa di inaugurazione, alla presenza di molte personalità famose, prevede una sfilata di moda in collaborazione con Boho, una rivista di lifestyle sulla moda ecologica; e la firma di un libro con lo chef-celebrità Bethenny Frankel a sostegno della American Cancer Society. Seguiranno molte inaugurazioni a livello globale nei Paesi più svariati quali Tailandia, Australia, Emirati Arabi Uniti, Giappone e Maldive. Progettata dal marchio di bandiera di Hilton Worldwide, eforea sarà anche disponibile negli alberghi Doubletree ed Embassy Suites.

Nel creare il termine eforea, Hilton fornisce una identità rinnovata che coglie di sorpresa in un mondo di centri benessere spesso dominato dalla monotonia. Il nome del concetto è unico come il mitico marchio Hilton e trascende le lingue dei 76 Paesi in cui verrà utilizzato. In un mondo che diviene sempre più frenetico e a volte stressante, i viaggiatori per affari e per piacere ricercano mete tranquille e più spirituali: il termine eforea è stato creato per descrivere tale luogo. Il marchio eforea promette di apportare equilibrio e benessere al corpo e di portare gli ospiti in un viaggio di trasformazione dei sensi, aiutandoli a riemergere più brillanti, da qui il logo del marchio: una farfalla liberata dal suo bozzolo.

Esperienze personalizzate
Al cuore del concetto eforea ci sono tre percorsi firmati nel centro benessere che abbinano l'approccio terapeutico con i viaggi sensoriali di trasformazione. Il percorso Essentials è caratterizzato da prodotti di Kerstin Florian insieme a un trattamento firmato correttivo per il viso caratterizzato da tecnologia Microcurrent. Questo trattamento unico coniuga potenti sostanze botaniche, ingredienti cosmetici e tecnologia avanzata e non invasiva di lifting facciale. Il percorso Escape è un insieme di esperienze olistiche che fondono ingredienti di piante organiche con pratiche di guarigione tradizionali, come la rivitalizzazione Hilton dalla testa ai piedi, un'esperienza che usa prodotti dalla linea organica L'ITYA. Dando la priorità agli uomini, e non mettendoli in secondo piano, Hilton ha creato il suo percorso personalizzato Men's, una collezione di trattamenti mirati ideati per gli uomini compreso il Signature Body Repair (riparazione firmata del corpo) con un massaggio con il bambù riscaldato creato esclusivamente per Hilton. Ogni percorso comprende una selezione di trattamenti per il viso, corpo e massaggi con opzioni da aggiungere a scelta.

Caratteristiche innovative del design
Il concetto eforea è caratterizzato da elementi innovativi per creare esperienze memorabili in un'ambientazione "intenzionalmente moderna". Un elemento degno di nota è il design della doccia Vichy che caratterizzerà i centri benessere eforea. Gli appassionati dei centri benessere noteranno la sensazione di intimità e comodità delle pareti a bozzolo, curvate e firmate della sala doccia vichy, creando un ambiente caldo e rilassante rispetto alle fredde e cliniche sale docce tradizionali. Tutte le sale trattamento sono caratterizzate da un altoparlante integrato e da un sistema di diffusione degli aromi, che simultaneamente spargono profumi di marca in tutta la stanza mentre una musica distensiva di sottofondo valorizza l'atmosfera rilassante del centro benessere. Un'altra tecnologia che caratterizzerà i centri benessere eforea è il K-Lift, Age Management System, che fornisce un approccio multi fase che combina luce a LED rossa, Microcurrente pulsata avanzata e un sistema di trasporto trans dermico per un aspetto liscio e liftato.

Sinergia con gli esperti dei centri benessere
Una pietra miliare dell'esperienza eforea è la sinergia tra la società leader al mondo nell'ospitalità e alcuni dei marchi di prodotti per centri benessere migliori al mondo scelti per la loro qualità eccezionale e per la competenza garantita. Kerstin Florian offre una gamma progressiva di prodotti europei orientati ai risultati per il viso, per il corpo e per il bagno e trattamenti a base di risorse naturali quali alghe, fanghi, estratti a base di erbe, acqua minerale termale e oli essenziali. La linea di prodotti si basa sulla fitoterapia avanzata, sull'aromaterapia, sulla tecnologia termica minerale, a base di erbe e marina. LI'TYA si fonda sui poteri rivitalizzanti e ristorativi delle risorse locali australiane per fornire una esperienza olistica nel centro benessere. VitaMan fornisce una linea completa di prodotti per centri benessere naturali fabbricati in Australia e di prodotti per la cura del corpo formulati in particolare per gli uomini.

L'esperienza eforea
Per rappresentare la promessa di eforea "emergi più brillante", la sala d'ingresso del centro benessere è corredata da elementi di illuminazione dal design personalizzato che si accendono quando gli ospiti entrano dalle sale trattamento. La sala spogliatoio comprende un camerino asciutto e bagnato e un gruppo per la cura personale; e la Sala termale offre terapie calde e fredde come precursori delle esperienze nel centro benessere degli ospiti. La sala di transizione conduce i frequentatori del centro benessere in uno stato di rilassamento, mentre le stanze per la terapia sono progettate come paradisi di comfort, intimità e fuga. Infine, la soluzione al dettaglio del centro benessere fornisce agli ospiti gli strumenti necessari per prolungare l'esperienza nel centro benessere con i loro percorsi.

Soluzione centro benessere chiavi in mano per i proprietari e standard globali coerenti
eforea ha le potenzialità per diventare una delle attività di centro benessere più grandi al mondo con i suoi standard costanti, elementi chiave personalizzabili e facile implementazione. Il concetto eforea può potenziare l'esperienza globale degli ospiti sul posto, contribuendo al contempo alla presenza globale del mitico marchio Hilton che vanta proprietà in più Paesi di qualunque altro brand full-service.

"Gli albergatori e gli investitori cercano da tempo una soluzione di centro benessere chiavi in mano che sia facile da implementare e soddisfi le esigenze dei clienti nel globo," ha dichiarato Tyra Lowman, direttore senior dei centri benessere - marchi full service e lusso, Hilton Worldwide. "il nuovo concetto di design avanguardistico di eforea è integrato dalla facilità delle procedure operative standard, da contratti di fornitura globali, un menu di trattamento esclusivo e dalla formazione - che nell'insieme possono rendere l'apertura di un nuovo centro benessere più semplice e redditizia per i nostri hotel".

I mass media possono trovare ulteriori informazioni, guardare interviste video e apprezzare i tour virtuali di eforea all'indirizzo www.hiltonglobalmediacenter.com/eforea.

Contact:
John Forrest Ales, Hilton Hotels & Resorts
+ 1 703 883 5212
johnforrest.ales@hilton.com

Niki Jensen, Murphy O'Brien (for Hilton Hotels & Resorts)
+ 1 310 586 7122
njensen@murphyobrien.com

Informazioni su Hilton Hotels & Resorts
Hilton Hotels & Resorts è il moderno e innovativo leader globale nel settore alberghiero, che accoglie clienti in più Paesi di qualsiasi altro marchio di hotel. Il marchio Hilton Hotels & Resorts include oltre 530 hotel e resort in 76 Paesi e progetta di servire i viaggiatori in 80 Paesi entro la fine del 2011. Offrendo prodotti, servizi e dotazioni innovative, Hilton Hotels & Resorts offre il massimo ai propri viaggiatori in qualsiasi momento, nei viaggi di lavoro e di piacere. Comincia il tuo viaggio all'indirizzo www.hilton.com. Hilton Hotels & Resorts è uno dei dieci marchi leader del mercato di Hilton Worldwide.

Informazioni su Hilton Worldwide
Hilton Worldwide è la società leader nel settore alberghiero a livello globale, dal settore affittacamere agli hotel e resort di lusso a servizio completo, dalle suite per soggiorni prolungati agli hotel di media fascia. Da 91 anni Hilton Worldwide offre ai viaggiatori per affari e per il tempo libero il meglio in termini di alloggio, servizi, dotazioni e valore. La società si impegna a proseguire la propria tradizione di eccezionali esperienze per il cliente in tutti i suoi marchi globali, che comprendono oltre 3.600 hotel e 600.000 stanze in 82 Paesi. Tra questi, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Hilton Hotels & Resorts, Doubletree, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. L'azienda gestisce anche il programma di livello mondiale di premi per i clienti HHonors®.

Per ulteriori informazioni sull'azienda, visitare www.hiltonworldwide.com.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=6469888&lang=it

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.