Nuovo Dining Concept all’Hilton Molino Stucky Venice: Riapre l’Aromi

Il Ristorante sull’Isola della Giudecca Si Presenta al Pubblico Con Importanti Novità

This information originated in Italian.

May 07, 2014

VENICE - Un'altra grandiosa novità accompagna la Primavera già ricca di cambiamenti dell'Hilton Molino Stucky Venice, lo straordinario hotel del Gruppo Hilton sull'isola della Giudecca. Questa volta tocca al Ristorante Aromi, fiore all'occhiello dell'offerta ristorativa della struttura che riapre completamente rinnovato e con un concept unico e originale.

L'acqua, l'elemento dominante della città lagunare, sarà protagonista in questo spazio innovativo, ricco di atmosfera ed emozioni, completamente dominato dal colore blu. E' un blu unico e speciale, definito come un intenso e contemporaneo blu inchiostro, dalle velature ricercate della collezione di finiture speciali Oikos. Le pareti originali in mattoni a vista e la pavimentazione in resina cementizia restituiscono la testimonianza ed il senso di uno spazio straordinario.

La decisione alla base della scelta del colore e degli arredi è un richiamo al mondo della navigazione, uno stile yacht club quindi che si riflette nei numerosi arredi di design: le sedie Autoban, i tavoli di Gubi e gli arredi da esterno prodotti da Gandia Blasco. Particolare cura è stata posta nell'illuminazione, che si concentra prevalentemente sui piani di degustazione con l'intenzione di porre il cliente al centro di un' esperienza gastronomica di qualità in uno spazio elegante e suggestivo.

La proposta gastronomica punta alla riscoperta e valorizzazione dei sapori veri della cucina mediterranea. Nella scelta di piatti semplici ma preparati con materie prime di altissima qualità, con una raffinata selezione di carne e di pesce: dalla fantasia di granchio del litorale veneziano con bottarga e filetto di manzo macerato e cotto al vapore, salsa verde e verdurine al miele millefiori, e poi ancora tagliolini fatti in casa in ragout di scampi e filetto di maialino con latte alle nocciole, bieta novella e tortino di piselli, per citarne alcuni.

Altra novità di rilievo è la Wine Library, una biblioteca di etichette e di vini da leggere e da degustare, dove protagonista indiscusso è il Prosecco. La degustazione avviene attorno un tavolo davvero speciale, della produzione Riva 1920, realizzato riutilizzando le briccole in disuso della laguna di Venezia. Altissimaattenzione è stata posta sulla tecnologia, i vini infatti potranno anche essere scelti tramite iPad, attraverso un sistema altamente avanzato e tecnologico.

Proprio grazie all'altissima qualità dei servizi e dell'offerta gastronomica, il Ristorante Aromi è entrato a far parte de la Chaine des Rotisseurs, una delle più antiche Associazioni Gastronomiche al mondo, presente in Italia dal 1960 e che opera per la diffusione della cultura della gastronomia attraverso i suoi Bailliages territoriali.

Enrico Spalazzi, Bailli du Bailliage di Venezia, ha così motivato la scelta: "Il Ristorante Aromi rappresenta un'eccellenza nel panorama gastronomico veneziano, offrendo al tempo stesso tradizione e innovazione. La scelta della Chaine des Rotisseurs è ricaduta su questo ristorante in quanto riconosce nel suo chef e nello staff un amore incondizionato per la gastronomia e gli alti valori della tavola."

Alessandro Cabella, General Manager dell'Hotel ha commentato "Il Ristorante Aromi, ripensato nell'ottica di questo nuovo concept, mira a diventare un polo importante nel panorama ristorativo veneziano e va a rafforzare, insieme al Bacaromi, l'attenzione che un Hotel come il Molino Stucky intende dedicare alla scrupolosa ricerca di piatti della nostra tradizione mediterranea per un'offerta enogastronomica di eccellenza."

Contact

Manuela Cera
Noesis
+39 028310511
manuela.cera@noesis.net

About Hilton Hotels & Resorts

For nearly a century, Hilton Hotels & Resorts has been proudly welcoming the world's travelers. With more than 570 hotels across six continents, Hilton Hotels & Resorts provides the foundation for memorable travel experiences and values every guest who walks through its doors. As the flagship brand of Hilton, Hilton Hotels & Resorts continues to set the standard for hospitality, providing new product innovations and services to meet guests' evolving needs. Hilton Hotels & Resorts is a part of the award-winning Hilton Honors program. Hilton Honors members who book directly through preferred Hilton channels have access to instant benefits, including a flexible payment slider that allows members to choose nearly any combination of Points and money to book a stay, an exclusive member discount that can’t be found anywhere else, free standard Wi-Fi and digital amenities like digital check-in with room selection and Digital Key (select locations), available exclusively through the industry-leading Hilton Honors app. Begin your journey at www.hilton.com and learn more about the brand by visiting news.hilton.com or following us on Facebook, Twitter and Instagram.