Hilton Molino Stucky Venice Presenta Art@Hilton

La città di Venezia sarà il filo conduttore del ciclo di mostre

This information originated in Italian.

January 22, 2013

VENEZIA - L'Hilton Molino Stucky Venice, il moderno capolavoro veneziano del Gruppo Hilton sull'isola della Giudecca, inaugurerà venerdì 25 gennaio 2013 Art@Hilton, un ciclo di mostre d'arte che si alterneranno durante tutto l'anno su base bimestrale, a sottolineare la forte vocazione artistica dell'Hotel che, grazie alla versatilità dei suoi spazi comuni, è il luogo ideale per esposizioni e occasioni di aggregazione.

Le mostre, a cura di Giudecca 795 Art Gallery, vedranno realizzati progetti di artisti già noti e di artisti emergenti di grande interesse, il cui lavoro ha un legame speciale con Venezia.

La partnership con la Galleria Giudecca 795, che è a poche centinaia di metri dall'Hotel, non è casuale: anch'essa affacciata sul Canale della Giudecca, e inaugurata nello stesso periodo dell'Hotel (giugno 2007), ha sede nel cinquecentesco Palazzo Foscari al civico 795, che fu una delle abitazioni dell'imprenditore Giovanni Stucky.

La rassegna traccia una sorta di percorso per un'avventura attraverso il presente e la storia, a partire dalla Venezia festosa e surreale di Oliviero Dall'Asta, quasi un carnet di viaggio che fissa sulla tela lo stupore di una giornata trascorsa finalmente a camminare in un luogo tanto immaginato.

La mostra personale di Oliviero Dall'Asta, che inaugura il ciclo artistico, in programma all'Hilton Molino Stucky Venice dal 25 gennaio al 24 marzo 2013, ridona il colore e la vivacità carnevalesca anche a una Venezia malinconicamente invernale. Ripercorrere la città in questa chiave è la sfida del progetto elaborato con la galleria, rivederla in questa luce è un'emozione. Figura guida di questo percorso è l' "Omino della Felicità", che Dall'Asta ha riprodotto anche su oggetti di design di sua creazione. L'artista è nato a Brescia e lavora da qualche tempo nel suo atelier veneziano alla Giudecca. Pittore particolarissimo, vincitore di numerosi premi, è noto per la sua rappresentazione della realtà urbana in una dimensione fiabesca. In questi ultimi lavori propone il ricordo della Venezia del Carnevale, ma non solo: caotica, piena di luce e colore, rumorosa, capace di cose straordinarie - così come la sente lo straniero (il foresto) che per pochi giorni si trasforma in un veneziano, nascosto dietro un costume.

Le altre mostre in programma nel corso dell'anno sono:

Contact

Laura Mazza
Noesis
+39 02 8310511
laura.mazza@noesis.net

Manuela Cera
Noesis
+39 028310511
manuela.cera@noesis.net

About Hilton Hotels & Resorts

For nearly a century, Hilton Hotels & Resorts has been proudly welcoming the world's travelers. With more than 570 hotels across six continents, Hilton Hotels & Resorts provides the foundation for memorable travel experiences and values every guest who walks through its doors. As the flagship brand of Hilton, Hilton Hotels & Resorts continues to set the standard for hospitality, providing new product innovations and services to meet guests' evolving needs. Hilton Hotels & Resorts is a part of the award-winning Hilton Honors program. Hilton Honors members who book directly through preferred Hilton channels have access to instant benefits, including a flexible payment slider that allows members to choose nearly any combination of Points and money to book a stay, an exclusive member discount that can’t be found anywhere else, free standard Wi-Fi and digital amenities like digital check-in with room selection and Digital Key (select locations), available exclusively through the industry-leading Hilton Honors app. Begin your journey at www.hilton.com and learn more about the brand by visiting news.hilton.com or following us on Facebook, Twitter and Instagram.